Massaggio Rilassante

Quando parlo di massaggio rilassante non mi riferisco ad uno stato momentaneo di serenità e rilassamento ma ad un miglioramento della vita di tutti i giorno, con un abbassamento dei livelli di stress e di ansia che possono derivare dagli impegni, dal lavoro o da situazioni personali gravose.

Ecco in che cosa consiste il massaggio rilassante che pratico e quali benefici può portare al corpo e allo spirito.

Perché un massaggio Rilassante?

In tanti pensano che un massaggio rilassante, provochi uno stato di benessere semplicemente nel momento in cui viene eseguito e nelle ore immediatamente successive. In realtà, quello che faccio con i miei pazienti è un percorso molto più articolato e complesso, che mira a lasciare nell’individuo una sensazione di pace, serenità e calma interiore anche successivamente. In pratica, attraverso il massaggio rilassante si innesca un meccanismo per cui il corpo rilascia le tensioni e le ansie, allentando lo stress e l’angoscia della vita quotidiana, che in alcuni casi può diventare davvero invalidante.

Consiglio dunque il massaggio Rilassante a tutti coloro che attraversano un momento di difficoltà, dove l’ansia e lo stress sono diventati i protagonisti della vita di tutti i giorni e hanno oscurato tutto il resto. Grazie a particolari tecniche manipolatorie, un ciclo di massaggi può davvero riportare la serenità nella tua vita.

Benefici di un Massaggio Rilassante

Il massaggio rilassante è uno dei più apprezzati perché è una vera e propria coccola per il corpo. Dolce e delicato ma al tempo stesso efficace, regala uno stato di benessere immediato che rende la giornata da subito più piacevole, scacciando via ansie, tensioni e stress.

Ecco tutti i benefici che porta con sé.

  • Abbassamento di livelli di stress.
  • Miglioramento dell’umore, perché viene stimolata la produzione di endorfine.
  • Riduzione della pressione sanguigna, che ogni tanto raggiunge livelli elevati proprio a causa dello stress.
  • Rilassamento del corpo, con scioglimento delle tensioni anche muscolari che possono derivare da una postura rigida indotta dallo stress.

Appena terminato il massaggio ti sentirai subito bene e in pace con il mondo! La sensazione di benessere non sparisce nemmeno nelle ore successive e, a seconda dell’obiettivo che vuoi raggiungere, possiamo cadenzare i successivi massaggi rilassanti in modo più o meno ravvicinato. Quello che è dimostrato è che sottoporsi regolarmente a massaggi rilassanti, aiuta la persona a tenere lontano lo stress e l’ansia dalla propria vita, affrontando ogni situazione in modo più calmo e sereno.

L’atmosfera giusta per un Massaggio Rilassante

Visto che l’obiettivo del Massaggio Rilassante è proprio quello di coccolare corpo e mente, creando uno stato di rilassamento e di pace anche nel momento stesso in cui viene eseguita la manipolazione, anche l’atmosfera deve essere adeguata.

Per questo utilizzo profumatori naturali con essenze che favoriscono la tranquillità (ovviamente prima mi assicuro che siano fragranze gradite alla persona che si sottoporrà al massaggio), una musica dolce come sottofondo e luci calde, soffuse, appena accennate. Inoltre, utilizzo olii essenziali per favorire la fluidità delle manipolazioni e per allontanare dall’individuo le tensioni psichiche che hanno ripercussioni sul corpo.

In questo modo il paziente può dimenticare completamente il mondo esterno che gli ha causato stress e tensione, concentrandosi solo sul piacere di un massaggio dolce e delicato dedicato interamente a lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *