ti racconto di me

Chi Sono

Lmi presento

Il mio nome è Silvia

Rilassati, raccogliti, allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto.

Italo Calvino

Sono cresciuta in una famiglia di avvocati. Mio fratello, dieci anni più grande di me, è diventato magistrato e io ho intrapreso la stessa via. Dopo la laurea in giurisprudenza, ho però capito che quella non era la mia strada.

Ho passato gli anni dell’università come in apnea, convinta di stare facendo quello che era giusto. Ho scritto una tesi molto impegnativa, l’ho stampata in una tipografia digitale e quando l’ho ricevuta a casa sono scoppiata a piangere: era come se mi fossi liberata di un peso che da anni portavo sulle spalle.

Poi però è cominciato il praticantato e le cose sono peggiorate. Ero stressata, inquieta, ansiosa, in una parola: infelice.

Praticavo già yoga da tempo, ma a quel punto non mi bastava neanche quello. Quando ho sentito di non farcela più, ho deciso di seguire un corso per diventare operatore di massaggi. E finalmente sono tornata a sorridere.

Cosa faccio oggi

Dopo il primo corso di massaggio ne ho fatti molti altri, diventando un operatore professionale e specializzandomi nel massaggio Ayurvedico.

Ho fatto i primi massaggi al mio compagno, che ne ha tratto un enorme beneficio a livello principalmente di postura e dolori. Poi è stata la volta di mia sorella, che attraversava un periodo particolarmente stressante e che è come rinata. Infine, ho aiutato un amico che usciva da un brutto infortunio calcistico e aveva bisogno di ritrovare fiducia in sé stesso oltre che un equilibrio fisico. Queste tre situazioni mi hanno fatto comprendere che ognuno di noi può trarre un beneficio personale dalla pratica del massaggio.

Per questo ogni mio percorso inizia con un incontro, una consulenza o ancora meglio una chiacchierata durante la quale vengono fuori le problematiche che non fanno stare bene la persona, e non sono sempre e solo fisiche. Il nostro corpo sente lo stress della mente e reagisce di conseguenza.

Se vuoi approfondire, ecco le tre tipologie di massaggio che eseguo.

Relax

Una vita piena di stress, ansia e angosce può diventare un pesante fardello. Con questo massaggio, alleggeriamo quel peso.

Bellezza

Talvolta per stare bene dentro bisogna sentirsi bene anche fuori. Ecco un massaggio che ha effetti sull'estetica.

Benessere

Il massaggio Ayurvedico è quello che aiuta corpo e mente a stare meglio, per un benessere generale ritrovato.