Quando si parla di massaggio di bellezza, la maggioranza di noi è portato a pensare che si tratti di una coccola puramente estetica, che non ha ripercussioni sulla mente. In realtà, non sentirsi in armonia con il proprio aspetto esteriore può portare una persona a vivere le proprie giornate in modo faticoso, sentendosi a disagio, affrontando tutto con il pesante fardello di un’estetica che non lo rappresenta e non lo appaga.
Ecco allora che un Massaggio cosiddetto di Bellezza può aiutare non solo a trovare pace con il proprio aspetto ma anche avere dei benefici a livello fisico e di salute. Le tipologie di massaggi di bellezza che pratico sono principalmente tre, ma a seconda della nostra chiacchierata di conoscenza potrei proporti anche un trattamento personalizzato.
Massaggio facciale
Il massaggio facciale che pratico ai miei pazienti ha origini giapponesi e si chiama Massaggio Kobido. Si tratta di un antichissimo metodo che veniva utilizzato dall’Imperatrice per prolungare la sua bellezza nel tempo. Tuttavia, è una tecnica che non porta solo benefici a livello fisico ma anche mentale ed emozionale.
Ecco quali sono.
- Attivazione della circolazione sanguigna e del sistema linfatico.
- Aumento dell’ossigenazione dell’epidermide del viso.
- Rafforzamento del tono muscolare e dell’elasticità.
- Riduzione e prevenzione delle rughe, dei solchi e delle linee di espressione.
In generale, si tratta di un massaggio facciale con azione anti età. Infatti, la stimolazione dell’ossigenazione e della circolazione sanguigna innescano un vero e proprio circolo virtuoso: viene stimolata la produzione di collagene ed elastina, le due sostanze più importanti per mantenere la pelle tonica ed elastica. Il risultato è quindi una sorta di lifting naturale. Inoltre, è anche piacevole perché favorisce il rilassamento e la distensione della cute, lasciando una sensazione generale di serenità e rilassamento.
Massaggio linfodrenante
Il massaggio linfodrenante invece ha tutt’altro scopo. Viene infatti consigliato a tutte le donne che vogliono contrastare inestetismi come ritenzione idrica e cellulite ma anche edemi e accumuli adiposi: grazie ad una particolare manipolazione, infatti, questa tipologia di massaggio è in grado di migliorare lo scorrimento della linfa nell’organismo e quindi di generare un effetto di contrasto a tutti i fenomeni di accumulo di liquidi, tossine e grassi.
Tramite un massaggio linfodrenante, è possibile eliminare le sostanze nocive che si sono accumulate nel nostro corpo e si favorisce invece l’arrivo e lo scorrere di nuova linfa, che rigenera e ricostruisce le parti interessate. Altri benefici sono una migliore ossigenazione dei tessuti, un accelerato ricambio cellulare, il potenziamento delle risorse immunitarie e un maggiore nutrimenti ai tessuti. Tutto questo avviene in modo del tutto naturale, senza assumere alcun prodotto.
I benefici si possono però ottenere solo programmando un ciclo di un certo numero di massaggi linfodrenanti. Dopo la prima seduta, sarò in grado di dirti quanti massaggi sono necessari per raggiungere i tuoi obiettivi.
Massaggio tonificante
Infine, mi sono specializzata in massaggi tonificanti e rassodanti: gli effetti che hanno sulla pelle sono davvero sorprendenti, soprattutto sul lungo periodo (un fattore chiave che porta infatti a vedere i benefici è la costanza con cui ci si sottopone a questo tipo di trattamento). Di solito li eseguo su glutei e cosce, che sono le parti critiche della maggioranza delle donne, ma posso praticare massaggi tonificanti anche sulle braccia e sul seno.
Attraverso manovre di sfioramento, impastamento e pressione (ovviamente adeguata alla zona da trattare e al risultato che si vuole raggiungere), è possibile lavorare sulla muscolatura dandole una migliore forma e un tono maggiore. Sono unicamente manovre manuali quelle che servono per stimolare muscoli e tessuti a ritrovare la loro elasticità e tonicità. Picchiettare le zone interessate aiuta inoltre a favorire l’ossigenazione: infatti, spesso il massaggio tonificante può essere abbinato ad alcune sedute di massaggio linfodrenante per ottenere un doppio beneficio nelle zone critiche.